Frequently Asked Questions - Noleggio Auto

FAQs - Noleggio Auto
Per le prenotazioni con il codice RI-00000-XXXXXXXX potete utilizzare questa pagina:
https://res.rent.it/login/getvoucher.aspx
Al momento del noleggio sarà obbligatorio presentare la propria patente di guida in originale.
La patente dovrà essere in corso di validità per l'intera durata del noleggio.
Non potrà essere noleggiato il veicolo nel caso venga presentato il foglio sostitutivo o la denuncia ai carabinieri in caso di smarrimento/furto.

La patente deve essere emessa da almeno 1 anno; per alcuni gruppi di categoria superiore la patente deve essere emessa da almeno 3 anni. Le compagnie prevedono un'età minima e massima per poter noleggiare un veicolo. In via indicativa le età vanno dai 25 ai 75 anni.

I guidatori con meno di 25 anni possono guidare solo alcune tipologie di veicolo, e dovranno pagare un supplemento. Verificare attentamente le condizioni di noleggio del veicolo selezionato nel caso si abbiano meno di 25 anni, per controllare i veicoli che possono essere guidati e l'importo del supplemento richiesto. Alcune compagnie non consentono il noleggio ai guidatori con meno di 21 anni.
Siamo una società mediatrice di auto a noleggio di livello internazionale, e dal 1999 lavoriamo con le migliori compagnie di autonoleggio a livello nazionale ed internazionale, paragonando continuamente i prezzi, i termini e le condizioni di tutte le compagnie di auto a noleggio.
In questo modo possiamo offrire auto a noleggio in migliaia di uffici in tutto il mondo ai prezzi migliori e con le condizioni più vantaggiose.
Offriamo la nostra consulenza per ogni rapporto con gli operatori locali e ci poniamo come referente per la risoluzione delle controversie, oltre ad offrire opzioni a tariffe vantaggiose come la copertura assicurativa sulle franchigie.
L'importo che viene richiesto al momento della domanda di disponibilità di un veicolo viene solo autorizzato sulla vostra carta di credito e successivamente - se il veicolo risulta disponibile - incassato. In caso contrario l'importo viene immediatamente sbloccato sulla vostra carta. Il tempo massimo per la conferma di disponibilità di un veicolo è di 1 giorno lavorativo per le auto e di 2 giorni lavorativi per camper e furgoni.
L'indirizzo dell'ufficio di noleggio si trova sul voucher che vi viene inviato al termine della prenotazione. E' anche presente il numero di telefono dell'ufficio stesso.
Benché la società di noleggio faccia il possibile per consegnare il tipo di vettura richiesta, non sempre può garantire un particolare modello d'auto. Nel caso in cui il modello d'auto non fosse disponibile, sarà sostituito con un modello auto appartenente al gruppo richiesto o con un gruppo di categoria superiore.
A parte i casi in cui viene offerto di pagare anticipatamente l'intero costo del noleggio, la fattura di Rent.it riguarda solo l'anticipo che pagate direttamente sul sito. In tal caso la fattura del noleggio verrà emessa dalla società fornitrice del veicolo a noleggio e che è specificata nel voucher di prenotazione.

Per garantire la migliore tariffa sul mercato, in alcuni casi il veicolo verrà noleggiato tramite intermediari internazionali, per i quali vi forniremo le indicazioni fiscali sulle modalità di fatturazione.
Le compagnie di autonoleggio applicano una franchigia in caso di danni al veicolo o di furto.
NCCR.it offre la possibilità di acquistare una copertura assicurativa per il rimborso della franchigia nel caso venga addebitata, al costo indicato nella pagina di acquisto del noleggio.

L'assicurazione copre qualsiasi perdita (incluso il furto) o danni al veicolo noleggiato di cui siate responsabili secondo i termini e le condizioni del contratto di noleggio auto fino al massimale della polizza. Questo include perdite o danni ai pneumatici, parabrezza e pianale del veicolo. Il massimale è rappresentato dalla franchigia del contratto di noleggio auto fino a 3.500 € per singolo incidente o 5.000 € per una serie di incidenti durante un singolo contratto di noleggio.

Con questa copertura assicurativa non avrai bisogno di sottoscrivere l'assicurazione aggiuntiva con la compagnia di noleggio al momento del ritiro, ma dovrai comunque effettuare il deposito cauzionale.

Per maggiori informazioni potete consultare i termini e le condizioni che vi verranno proposti prima dell'acquisto.
Per modificare la prenotazione è necessario contattarci al numero +39 079 0976250 o inviare una mail a customercare@rent.it. La variazione ha un costo di EUR 12,20 per modifiche di orari, luoghi di ritiro o di riconsegna o gruppo auto e sarà addebitata sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione (in alternativa vi sarà inviata una richiesta di pagamento tramite PayPal). Le variazioni al nome del guidatore non comportano alcun costo.
Le assicurazioni cosidette "a franchigia" sono un particolare tipo di copertura assicurativa in cui la responsabilità ricade in parte sul conducente. La franchigia è la somma per cui sarete responsabili in caso di danno o furto del veicolo a noleggio. Se, per esempio, la franchigia danni è di 800,00 EUR e il veicolo riporta danni per 1000,00, voi sarete responsabili solo per 800,00 EUR mentre il resto sarà a carico della compagnia assicurativa. Nel caso, invece, che il danno sia di 200 EUR, sarete responsabili solo per 200 EUR. E' generalmente possibile, presso le nostre località di noleggio, sottoscrivere le cosidette assicurazioni SuperKASKO che, per un modesto costo giornaliero, vi esonerano completamente dal pagamento delle franchigie. Maggiori informazioni si trovano sulle condizioni di noleggio
Le condizioni di noleggio in vigore presso la località scelta sono visibili nella pagina di conferma della prenotazione, successiva alla pagina di scelta del veicolo da noleggiare. Non sono disponibili prima in quanto in una stessa località possono esistere più fornitori con differenti condizioni di noleggio ed è il sistema che di volta in volta sceglie quello da utilizzare.
Attualmente i nostri fornitori non consentono di versare il deposito cauzionale in maniera differente dall'autorizzare lo stesso su carta di credito finanziaria (con i numeri in rilievo ed emessa da una delle principali società emittenti: Visa, MasterCard, American Express, Diners). Non verranno pertanto accettati contanti, assegni e carte di debito (es. Visa Electron/Postepay).

Non saranno altresì accettate carte di credito intestate ad altre persone, nemmeno se accompagnate da deleghe firmate.
Mentre è possibile pagare la prenotazione sul sito anche con carte prepagate (es. Visa Electron/Postepay/PayPal e similari), al momento del noleggio è necessaria a garanzia del noleggio stesso una carta di credito finanziaria (con i numeri e il nome del titolare in rilievo) fornita da una delle principali società emittenti (es. Visa, American Express, MasterCard) e intestata alla persona titolare del contratto di noleggio, che deve necessariamente coincidere con il guidatore principale del veicolo noleggiato.

Quando il veicolo vi viene concesso in locazione, il noleggiatore stampiglia la vostra carta di credito e autorizza (ma non incassa) il deposito cauzionale.

Questo deposito viene sbloccato al termine del periodo di noleggio o, in caso di danni o furto del veicolo, incassato in misura delle franchigie previste dalle condizioni di noleggio.
Gentile cliente, ti preghiamo di notare che nel periodo invernale in diverse province italiana le autorità locali hanno disposto l'obbligo per il conducente di avere le catene da neve a bordo, con limite massimo di velocità (quando le catene sono montate) che normalmente è di 40 km/h.
Queste disposizioni variano da provincia a provincia e trattandosi di disposizioni transitorie e discrezionali delle autorità locali, i nostri fornitori NON prevedono di comprendere la fornitura delle catene con il veicolo noleggiato.

Si invitano quindi i clienti a verificare le disposizioni in vigore nelle provincie dove si dovrà transitare con il veicolo, in modo da richiedere preventivamente la loro fornitura come supplemento a pagamento. Gli autonoleggi declinano la responsabilità in caso di infrazioni o multe a carico del cliente. Si rammenta inoltre che le gomme da neve NON sono disponibili tra i servizi a richiesta.

Tuttavia alcune compagnie di noleggio hanno in parco dei gruppi specifici dotati di pneumatici invernali; questi gruppi, se disponibili, sono chiaramente indicati nell'elenco dei veicoli nel risultato della ricerca. Consigliamo inoltre, nel caso ci si debba recare presso località di montagna, o comunque dove è possibile trovare delle temperature stabilmente sotto i 0 gradi celsius, di provvedere personalmente all'inserimento del liquido antigelo nel carburante, per evitarne il congelamento.

Anche in questo caso gli autonoleggi NON forniscono il liquido antigelo e sarà a cura del cliente l'acquisto e l'utilizzo.

Solo AutoNoleggi dei Migliori Marchi


MARCHI AUTO